Addio ghiaccio: ecco il secchiello con tasca di raffreddamento

Addio ghiaccio: ecco il secchiello con tasca di raffreddamento

Bottiglie  che gocciolano, etichette  nascoste, imbarazzo a ogni nuovo bicchiere da riempire. Dimenticate tutto. Per portare a tavola il Prosecco e stare sicuri che rimanga alla giusta temperatura, non sono più indispensabili i tradizionali secchielli con dentro il ghiaccio.

In commercio n’è un altro tipo, che usa un sistema di refrigerazione interno e che, nella forma, ricorda i primi caricabatterie da tavolo per cellulari. Questo secchiello, il cui prezzo varia in genere dai 30 ai Di 50 euro, manterrà fresche le vostre bollicine senza mettervi in imbarazzo quando arriverà il momento di versare.

Quali sono i vantaggi? Il primo – e più evidente – è che la  bottiglia non gocciola . Il secondo è che l’etichetta del vostro Prosecco, spumante o Champagne resterà sempre in vista: e la cosa, se siete dei veri wine lover, potrebbe funzionare da assist perfetto per fare colpo e intavolare una conversazione sulle bollicine e sul vino in generale.

Ma l’ultimo vantaggio riguarda una caratteristica che piacerà ai perfezionisti, a quelli che “deve essere tutto in coordinato” e che “io tengo alla forma, ma anche alla sostanza”. Ecco, proprio loro possono scegliere il colore del secchiello che preferiscono o che si abbina con il resto dell’arredamento.

Insomma, un gadget adatto a molti e che sarà di certo apprezzato da ospiti e amanti di vino e bollicine. Su internet si trovano diverse soluzioni, tra le quali quelle proposte da Wice e da Busini.

 


ASPETTA, POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

  1. Bollicine a casa, il drink perfetto si fa con il set per cocktail
  2. Bepin de Eto veste a festa le sue bollicine, ecco le confezioni di Natale
  3. Spumante freddo e senza ghiaccio si può, con un tappo