Festa della Donna: il regalo base di bollicine si chiama “Love and Roses”

Festa della Donna: il regalo base di bollicine si chiama “Love and Roses”

Una mimosa, un invito a cena, una frase che non s’aspetta. Ci sono molti modi per rendere omaggio nella Festa della Donna. Uno di questi è accoglierla con in mano qualcosa in grado di farle dimenticare le fatiche della giornata e strapparle un sorriso: un cocktail a base di bollicine e preparato solo per lei spesso è la scelta giusta.

Se avete accanto una mamma, un’amica, un’amante che con facilità definireste wine lover o se siete voi ad adorare le bollicine, il regalo giusto da fare o da farvi è un “Love and Roses“. Preparato con Prosecco, Gin e petali di rose, è delicato e deciso allo stesso tempo. Come, diciamocelo, la maggior parte delle donne che ogni giorno combatte, si emoziona, fatica e gioisce.

Ma se è la tradizione che preferite, c’è un cocktail più che adatto alla Festa della Donna: il Mimosa.

Ingredienti

2/4 di Gin – 1/4 di Maraschino – 2 spicchi di limone – 3 o 4 petali di rosa – 4 gocce di lemon bitter – Prosecco q.b.

Preparazione

Mettete il limone e i petali di rosa in un bicchiere per mescolare. Pestateli e aggiungete Gin, Maraschino, Lemon Bitter e ghiaccio. Dopo averli pestati, aggiungete ghiaccio, Gin, Maraschino e il Lemon Bitters. Miscelate bene e versate in un bicchiere da Martini. Finite il cocktail aggiungendo Prosecco fino all’orlo. Decorate con i petali di rosa.

 


ASPETTA, POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

  1. Festa della mamma, un cocktail a base di Prosecco
  2. Mimosa, cocktail a base di bollicine per la festa della donna
  3. Halloween, tutti i cocktail a base di bollicine per una festa mostruosa