Innamorati o meno, a San Valentino si brinda!

Innamorati o meno, a San Valentino si brinda!

C’è chi a San Valentino punta sui regali, chi sul “non mi piace questa festa” e chi coglie l’occasione per non rinunciare comunque a un bicchiere di bollicine come si deve. In fondo, che voi siate innamorati o meno, fidanzati o meno, ricambiati o meno, perché scegliere di non brindare?

E allora, ecco qualche idea per un 14 febbraio 2014 dove non manca niente: cena a base di pesce e Prosecco e i consigli di alcune tra le più importanti case vinicole per scegliere le bollicine adatte all’occasione.

Partiamo dagli antipasti, con i gamberi in salsa al Prosecco e le verdure in pastella. Per i primi la scelta è doppia: tagliolini al ragù di pesce o risotto con radicchio e crostacei. O entrambi, se non siete ossessionati dalla dieta. In questo secondo caso, è prevedibile che la vostra cena inizierà direttamente dal secondo. Per questo, vi proponiamo più di una soluzione.

Passiamo ai secondi. Potreste preparare l’aragosta ai frutti di mare, l’orata allo Champagne, il merluzzo con Prosecco e tartufo nero o le seppie al radicchio.

Qualsiasi piatto sceglierete, non sarà mai abbastanza buono, però, da permettervi di rinunciare a un ulteriore piacere: il dessert finale. Se amate i fornelli, vi consigliamo una variante della crema pasticcera. Se è il forno che prediligete, invece, preparate la ciambella marmorizzata al Cartizze.

Non restano che le bollicine adatte. Le Cantine Ferrari suggeriscono di stappare per San Valentino una bottiglia di Ferrari
Rosé Brut
. Mentre, Le Manzane, giocando sul detto “l’amore è cieco”, propone l’originale bottiglia in braille di Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore. Infine, se vi piace puntare su un’atmosfera a tema, c’è la bottiglia Semper “Love Edition” di Perlage.

Insomma, non resta che festeggiare. Buon San Valentino, wine lovers!

 

 


ASPETTA, POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

  1. San Valentino, cena, gadget, cocktail e bollicine!
  2. San Valentino, bollicine e frutta per i cocktail degli innamorati
  3. San Valentino 2013, le bollicine per la festa degli innamorati