“Primavera del Prosecco 2014″: i tour e le degustazioni per gli amanti delle bollicine

“Primavera del Prosecco 2014″: i tour e le degustazioni per gli amanti delle bollicine

“Primavera del Prosecco”, uno degli appuntamenti più attesi dagli amanti delle bollicine, è tornato. Come ogni anno, tra le colline venete sono previsti una serie di eventi da non perdere: degustazioni, concorsi gastronomici, mostre, percorsi guidati alla scoperta di cibi e sapori locali.

La manifestazione, che è partita il 5 marzo e durerà fino all’8 giugno, mira a valorizzare e far conoscere i territori, le tradizioni, i protagonisti e le cantine dell’Alta Marca e del territorio compreso tra Valdobbiadene e Conegliano.

Quella del 2014 è la diciannovesima edizione. Per capire il prestigio e l’importanza che la tradizionale manifestazione ha, basterà ricordare che lo scorso “Primavera del Prosecco” ha ottenuto una medaglia consegnata dal presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

Tra i vini che fanno l’eccellenza della manifestazione, il Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG, il Valdobbiadene Superiore di Cartizze DOCG, Le Rive, Verdiso Igt, Colli di Conegliano Docg Bianco e Rosso, Refrontolo Passito DOCG Colli di Conegliano, Torchiato di Fregona DOCG di Conegliano.

Per scoprire più nel dettaglio quello che gli organizzatori hanno ideato, potete consultare il programma e seguire la sezione del sito dedicata alle news.

 


ASPETTA, POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

  1. “Primavera del Prosecco 2013″, degustazioni e tour tra i territori delle bollicine
  2. La Primavera del Prosecco arriva a Siena
  3. Primavera del Prosecco 2012